vendredi 27 janvier 2012

"Nel cantiere della Grande Piramide - Gli architetti egizi svelati"

Ai primi di febbraio 2012, uscirà in libreria per Ananke Editore, un’attesa novità nel panorama egittologico, dal titolo :

"Nel cantiere della Grande Piramide - Gli architetti egizi svelati" (una metodologia pratica per la costruzione della Grande Piramide, e non un’ennesima “teoria”).

L’autore, Marco Virginio Fiorini (*) architetto, forte di una lunga esperienza professionale e dopo anni di ricerca specifica sulla piramide di Cheope, accompagna il lettore a “fare un giro” all’interno del cantiere della piramide di Cheope per scoprire insieme i segreti degli architetti egizi.

Le fasi per innalzare l’edificio più studiato e famoso della storia, sono presentate in modo progressivo e facilmente comprensibile da tutti, in questo testo unico nel suo genere.

Un viaggio entusiasmante a ritroso nei millenni, un tuffo nella sorprendente tecnologia di un antico popolo geniale, un’avventura non facile da dimenticare.

------------------------
L’autore presenterà per la prima volta in pubblico questa tecnica, nella conferenza che si terrà il 23 febbraio 2012 alle ore 18, presso palazzo della Regione Piemonte in corso Stati Uniti 23 a To- rino, organizzata dall’Associazione Egittologica Seshat, presieduta dall’egittologa Dott.sa Maria Stella Mazzanti, coadiuvata dal Vice-Presidente Dott. Armando Buzzi. 
 
(*) Un chapitre de l'ouvrage de cet auteur a été publié, en mars 2011, sur Pyramidales.